Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Michele Festa
Cattedrale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Piazza Plebiscito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il campanile

L'albero in piazza

Dentro la cattedrale

Intorno alla cattedrale

Verso la piazza

Quando il vicolo... Dorme!

Michele Festa
Le luci si...Guardano

buzz
Accidenti, tanti lampioni e nemmeno un po' di stripping.-banding...
Vedo che ti sei sbizzarrito con il grandangolo.
Piacevolissime foto, strade un po' deserte per essere periodo natalizio. Come mai?
VitoB
Le foto rappresentano una bell atmosfera.

Non mi convince il colore verdino del cielo in alcune (1 e 7) forse per eccesso di contrasto.

Mi piace molto la penultima.
Vito
Paolo Inselvini
Michele molto belle!! Che obbiettivo hai usato? Macchina strepitosa wink.gif
Michele Festa
Se vi dico che obiettivi portavo dietro non ci credete! Avevo con me in attesa di rimpinzare le finanze per ottiche più performanti, il 18-35 e il 24-120, ottiche per i più modeste ma che hanno risposto abbastanza bene.
Per il verdino, ho fatto delle correzioni con capture veloci, lasciando volutamente le dominanti create dalle luci ambiente. Dopo aver letto per una giornata il manuale ho provato alcuni settaggi. La cosa che mi ha strabiliato è la resa ad alti iso, semplicemente spettacolare! L'ergonomia della macchina inoltre è fantastica, nonostante il peso non ci si stanca, perchè molto ben bilanciato, è un vasto mondo tutto piacevolmente da scoprire con l'uso e con uno studio attento del manuale.

Un caro saluto
Michele
Alessandro Battista
Michele complimenti per il nuovo acquisto e grazie per queste belle foto di Lanciano rolleyes.gif .

Alessandro.
morgan
Caro Michele,
alla fine è arrivata...allora doppi auguri, per il nuovo acquisto e per il Santo Natale.
Un abbraccio

Franco

PS: complimenti per le foto wink.gif wink.gif
zico53
QUOTE(Michele Festa @ Dec 21 2007, 10:54 AM) *
Se vi dico che obiettivi portavo dietro non ci credete! Avevo con me in attesa di rimpinzare le finanze per ottiche più performanti, il 18-35 e il 24-120, ottiche per i più modeste ma che hanno risposto abbastanza bene.
Per il verdino, ho fatto delle correzioni con capture veloci, lasciando volutamente le dominanti create dalle luci ambiente. Dopo aver letto per una giornata il manuale ho provato alcuni settaggi. La cosa che mi ha strabiliato è la resa ad alti iso, semplicemente spettacolare! L'ergonomia della macchina inoltre è fantastica, nonostante il peso non ci si stanca, perchè molto ben bilanciato, è un vasto mondo tutto piacevolmente da scoprire con l'uso e con uno studio attento del manuale.
Un caro saluto
Michele

Congratulazioni Michele, non sapevo di questo tuo passo. Sono certo che nelle tue mani verranno fuori tantissime belle foto.
Michele Festa
Grazie a tutti, sono solo le primissime prove, speriamo in futuro di fare ancora meglio.

Un caro saluto a tutti
Michele
Michele Festa
Grazie a tutti, sono solo le primissime prove, speriamo in futuro di fare ancora meglio, voglio farvi partecipi del fatto che in chiesa c'era pochissima luce, dovreste vedere il confronto tra il livello di luce reale e quanto restituito dalla d3 è veramente incredibile, soprattutto perchè quella foto della cattedrale si sarebbe ottenuta in condizioni normali, con un bel cavalletto stabile e qualche secondo di esposizione, invece con la d3 viene fuori tutto a mano libera e degli altri iso è difficile accorgersi si tenga presente presente che la foto citata è stata scattata a 3200 iso.

Un caro saluto a tutti
Michele
Michele Festa
Propongo un altro paio di scatti. sempre a mano libera

Dalla fontana

In discesa

Alessandro Battista
Le ultime due le trovo splendide!!!

Michele Festa
Grazie Alessandro, sicuramente essendo corregionali, sarai stato qui a Lanciano da quello che ho capito. Ne approfitto visto il momento per farti gli auguri di buon Natale. Spero in qualche bella giornata per fare qualche scatto decente a luce diurna.

Un caro saluto
Michele
Alessandro Battista
QUOTE(Michele Festa @ Dec 23 2007, 12:27 PM) *
Grazie Alessandro, sicuramente essendo corregionali, sarai stato qui a Lanciano da quello che ho capito. Ne approfitto visto il momento per farti gli auguri di buon Natale. Spero in qualche bella giornata per fare qualche scatto decente a luce diurna.

Un caro saluto
Michele

Michele ricambio con tutto il cuore gli auguri,
ti rinnovo i complimenti per il tuo acquisto e per le belle foto che ci stai regalando biggrin.gif .

Tanti auguri, Alessandro.

P.S. Mia madre è lancianese, per cui la conosco benissimo wink.gif .
Michele Festa
QUOTE(Alessandro Battista @ Dec 23 2007, 12:41 PM) *
Tanti auguri, Alessandro.

P.S. Mia madre è lancianese, per cui la conosco benissimo wink.gif .

Che bella notizia! Allora speriamo di incontrarci presto da queste parti, un carissimo saluto a te e alla mamma!

Michele
Luigi BM
Ciao Michele la pulizia di queste foto è incredibile avresti mai pensato di poter scattare con degli iso cosi alti? Complimenti per l'acquisto.

ciao Luigi
Michele Festa
QUOTE(Luigi Eth62 @ Dec 23 2007, 02:05 PM) *
Ciao Michele la pulizia di queste foto è incredibile avresti mai pensato di poter scattare con degli iso cosi alti? Complimenti per l'acquisto.

ciao Luigi

Scattare ad alti iso con una pulizia ed un dettaglio così fino a poco tempo fa era impensabile, un po' si era avvicinata Canon ma non a questo livello.
Estendo i complimenti anche a te, perchè ho letto da qualche parte che anche tu ti sei fatto questo regalo, vero? wink.gif

Un caro saluto
Michele
Michele Festa
Ancora qualche scatto, per lo più vicoli, poco prima che calasse la sera a 16oo iso.

Vicolo1

Vicolo2

Fuori dalla chiesa...

ros62
Eccellente lavoro Michele, delle gran belle foto e la D3 ti è stata sicuramente di aiuto. In questi giorni ci sono stati parecchie belle manifestazioni notturne, processione la notte di natale a lume di candela, presepi viventi e mia moglie che ormai è diventata assai esperta mi ha detto " che belle foto avresti potuto fare se avessi avuto la D3" rolleyes.gif , vorra dire che mi rifarò il prossimo anno, vedendo i tuoi scatti credo che ci siamo liberati del treppiedi per buona parte dei nostri scatti. Ancora complimenti, resto in attesa divedere altri tuoi lavori.
Saro
sergiobutta
Che belle foto, Michele ! Le vedo solo ora, e non posso che complimentarmi con te. La nuova macchina consente scatti impensabili nel passato. Tu l'hai utilizzata al meglio.
Michele Festa
Grazie, La città di sera è molto suggestiva e adesso più che mai con l'attrezzatura sempre più performante è piacevole fotografarla.

Un caro saluto
Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.